Giovedì, 1 maggio 2008 Venezia-Chioggia

giovedì, maggio 1

La prima tappa è iniziata bene. Partenza il 30 aprile da Venezia, dall’isola della Certosa e poi dal glorioso campo dell’Arsenale. Siamo Roland ed io ai remi. Grazie a tutti gli amici presenti, a Lupo in particolare, a Pati, a marco, a Marisa e Beppe, Mauro su Eolo, che ci segue fino a San Servolo sul suo bellissimo bragozzo d’alto mare del 1946. Vento favorevole fino a due miglia da Ghioggia. Poi  gira a sud e la corrente inizia ad aumentare. Voghiamo per tre ore percorrendo un miglio e mezzo. Il motorino elettrico che doveva aiutarci in emergenza non funziona. Verso le 20, a poco meno di un miglio dobbamo ormeggiarci ad una bricola. La corrente è a 5 nodi. Il vento si alza e temiamo che il tempo peggiori. Un nostro amico dei Venturieri, il grande Giovanni Avanzo, ci viene in soccorso con il suo sharpie e ci rimorchia in porto. Non ce l’avremmo fatta da soli, eravamo esausti. Grazie Giovanni.

Domani destinazione taglio di Po. 27 chilometri. Sandro ed io ai remi. Sarà dura. A presto. Inserirò immagini appena avrò tempo. Scusatemi ma è tutto molto intenso e faticoso durante i primi giorni.

Oggi molte interviste a Chioggia. Grande lavoro di Riccardo ed Enrico Bosia e  Marco Montano, infaticabili e garndi pro con le riprese audio e video. Abbiamo poi veleggiato per ripartire ma era troppo tardi ed abbiamo deciso di rimanere qui anche stanotte.

A presto g

foto: Julianne Davidow

Annunci

4 Risposte to “Giovedì, 1 maggio 2008 Venezia-Chioggia”

  1. Linda Says:

    Bravi, bravi. Spero che la gente vi accolga come meritate e che le forze vi sostengano. E che l’acqua fluisca intorno a voi lasciandovi un sapore positivo. Appena riesco, vi raggiungo e vi documento. Fatevi belli! Baci.

  2. Giovanni - Baronessa Volante Says:

    Carissimi Giacomo e company,
    sono veramente felice del vostro arrivo a Porto Viro, li il Po è uno splendido mare, risalendo verso monte avrete modo di godere di tramonti unici. Ciao un abbraccio ad entrambi.
    Giovanni

  3. unaltropo Says:

    Grazie a Linda e Giovanni, due grandi amici. Sono felice di averVi con noi. Spero di vederVi anche a bordo presto. Siete certo molto meglio di me in barca. Vi abbraccio

  4. Giovanni - Baronessa Volante Says:

    Ciao Giacomo,
    Avanti così,
    Se hai problemi fammi sapere un abbraccio
    Giovanni


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: