Lunedì, 5 maggio 2008 Porto Viro

lunedì, maggio 5

Pioggia al mattino poi sole ed ora stelle. Oggi sono stato alla pro loco di porto Viro. Interviste a Claudio Mancin, presidente delle pro loco della provincia, che si è fatto i quattro per aiutarci nei prossimi giorni. In darsena, Centro nautico Po di Venezia, la barca sta bene anche se con questo vento avrebbe preferito mollare gli ormeggi. Io sono stato ospitato nella bella foresteria. Paradiso! Sono solo e devo attendere Bruno che arriva domani.

Alla sera a cena in un posto fantastico, Al Bacino (Via Pioppa 18, Donada di Porto Viro, tel.0426-632018), vecchia locanda dove i barcari si riunivano in attesa di passare la conca Grimana. C’è ancora l’anello dove si legavano i cavalli che trainavano i burci dall’alzaia. Oriella Bellan e i figli cucinano come pochi e Paolo è un pozzo di notizie sul Grande Fiume. Non perdetelo.

Tomas mi ha concesso una breve intervista, come i due signori che mi hanno raccontato belle storie degli anni lontani. Qui in riva al Po si sta molto bene. E’ un luogo magico.

Domani si riparte e per due giorni saremo in viaggio. A presto g

5 Risposte to “Lunedì, 5 maggio 2008 Porto Viro”

  1. alice Says:

    non sono riuscita a venirvi a trovare in bicicletta…. ma spero che non riusciate ad arrivare troppo lontani, prima che abbia il tempo di gaggiungervi,

    questa è la festa UN PO DI BIRRA, che vi avevo detto, UNPOLONTANA, ma non si sa mai!
    vi auguro un buon vento!
    http://www.circolodelluppolo.net/Default.aspx?tabid=161


  2. ciao amico, è stato un piacere ospitare te e la tua iniziativa. che il vento sia con te.
    ti ri aspetto a giugno.

    stefano

  3. Giovanni - Baronessa Volante Says:

    Caro Giacomo,
    ho visto che sei a Occhiobello, sono le ore 16 e 15 bravo, bravo, bravo.
    So che è dura, non tanto la navigazione, ma alla sera adempiere alle incombenze varie (sito, blog, rispondere, salutare atc. …). Mio genero ha riconosciuto la mia voce a radio 24, mi piacerebbe ascoltare la mia intervista sappimi dire come posso fare.
    Ciao e che gli Dei ti assistano soprattutto Eolo che soffi da Levante .
    Giovanni

  4. unaltropo Says:

    Grazie ad Alice, Stefano e Giovanni.
    Alice ci vedremo presto vedrai. A Stefano tutta la nostra riconoscenza per la splendida ospitalità. Giovanni sei con noi con tutto quello che ci hai dato.

    Un abbraccio g

  5. Giovanni - Baronessa Volante Says:

    Cari Giacomo e Bruno,
    Io l’avevo detto che il Po fa innamorare, guardare tra le canne, i tramonti, le diversità dopo ogni ansa sono uniche
    ciao e buon vento per alleviare un po’ le vostre fatiche.
    un abbraccio Giovanni


Rispondi

