Mercoledì, 7 maggio 2008 Santa Maria Maddalena di Occhiobello

mercoledì, maggio 7

Ieri con Bruno abbiamo percorso 41 Km da Porto Viro a Crespino. Vento super poi ultime tre ore a remi. Arrivo col buio al pontile Fetonte. Crespino è un piccolo paese che sembra dimenticato. E’ molto bello e la piazza splendida. Mangiato Al Pescatore ottimo pesce ad un prezzo da amici. Dormito sul pontile sotto un telo. Qualche goccia di pioggia. Suoni del Po e alba.

Oggi partiti con buon vento da Crespino. Qualche secca, un traino da terra di Bruno in un passaggio dalla corrente forte. Giunti a S.Maria Maddalena alle 17.

Percorsi 32 Km o più. Abbiamo superato i 120 totali da Venezia.

A Pontelagoscuro corrente fortissima e ci molla il vento ultimi 500 metri scortati da Giovanni, pescatore ed esperto del Po che ci accompagna con la sua barca. Splendida accoglienza della Pro loco di Santa Maria Maddalena. C’era anche il sindaco. Ci attendono con amicizia e ci offrono una casetta in legno per dormire oltrechè offrirci la cena con splendidi tortelli di zucca e somarino nel ristorante sul Po dove è anche ormeggiata la nostra barca.

Siamo rimasti commosi dalla ospitalità offertaci con tanto affetto. Grazie Gianpaolo, vero amico del nostro viaggio che ci ha guidato ed ospitato così come Alex, Francesco, Giovanni, il presidente della società di voga. Se dimentico qualcuno perdonatemi.

Un grande giorno Il Po è più duro ora. Molta corrente. Golene ed isole affascinanti ed integre. A presto Scusatemi ma vado a dormire Appena ci fermeremo un giorno inserirò le foto ed i video

Annunci

5 Risposte to “Mercoledì, 7 maggio 2008 Santa Maria Maddalena di Occhiobello”

  1. Roberto Says:

    Vi sto seguendo dall’inizio tramite radio24, complimenti per l’impresa, anni fa un mio amico che ringrazio ancora mi ha trascinato a fare la discesa del Po da Felonica a Pila con un flying, ho dei ricordi bellissimi, ricordo un ponte (mi sembra quello di Ariano polesine) sotto al quale siamo passati di misura, anzi abbiamo sentito il rumore dell’alluminio dell’albero a che toccava la travatura in ferro del ponte.
    Buona navigazione.

  2. Gigetto Says:

    Intanto….vi seguo via web…mi sfugge il fine globale,ma,in verità,non sono un tipo sveglio.
    La barca è semplicemente e quindi incredibilmente bella,anche Poul Fisher non avrebbe niente da eccepire.
    Provocazione(non maligna…anzi):
    La settimana scorsa un ragazzo trentenne,a piedi,stava tornando dalla Toscana e diretto a Schio(Vi),si è fermato nel panificio del mio paese(provincia di Padova) e ha chiesto del pane;non aveva soldi e il panettiere ha ben volentieri regalato tre pani.Non scriverà un libro e non cerca altro se non seguire la sua scelta di vita.
    Spero di essere uno sprone per il blog:)
    Buon vento
    Gigetto

  3. unaltropo Says:

    Grazie per i commenti. A Roberto un saluto e complimenti e a Gigetto un grazie per ricordarci l’umiltà. Quello che vorrei trasmettere è un senso di quello che è possibile fare. molta gente come il tuo amico lo fa senza dirlo a nessuno e forse è più saggio di me. La mia vita è comunicare, mi piace, cerco di dire cose sensate. Grazie per lo sprone e vienici a trovare da qualche parte.
    Un abbraccio

  4. Maria Eugenia Porto Says:

    Estamos acompanhando sua viagem aqui do Brasil. Torcendo para um tempo bom, muitos encontros com novos amigos ao longo do Po e muito ânimo e espírito de aventura.
    Um boa viagem. Bons ventos e pouca correnteza….
    Abraços.
    Maria Eugenia e Lucia

  5. unaltropo Says:

    Ciao Marias,
    grazie pelo seu apoio. Giacomo esta me dizendo que hoje vai aparecer no site as novas fotos na janela foto galery – slide show. Nao sei se voces ja conseguiram me ver por ai. Por aqui continua tudo bem, a correnteza nao da tregua, mas o vento esta ajudando. Acabamos de chegar em Revere, e um senhor veio ao nosso encontro todo contente que nos avia visto na televisao a alguns dias. Daqui a pouco um jornal local vai vir aqui para fazer uma materia. Estamos ficando famosos :-).
    beijos tambem do Giacomo,
    bruno


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: