Giovedì, 15 maggio 2008 Motta Baluffi (Cr)

giovedì, maggio 15

Ieri la tappa è stata veramente dura. La più dura. Da Casalmaggiore, dove siamo stati ospitati al Luna Residence da Zelindo Madesani (il suo residence, vedi link Luna Residence, è un luogo meraviglioso dove trascorrere in pace un periodo di riposo, servizio ineccepibile, appartamenti veramente belli: grazie e complimenti Zelindo) a Motta Baluffi. Diciassette km di corrente che raggiunge anche i 10 km orari. Non si va. Zero vento. Si devono cercare zone di morta o trainare la barca. Spesso è durissimo trainare dagli argini rocciosi. Bruno fantastico.

La tappa precedente altrettanto dura. Percorso però 27 km da Guastalla. Anche un pò di vento.

A Motta Baluffi grande accoglienza da parte di Vitaliano Da Oglio, titolare del Po fishing Center, situato in una bellissima lanca (lago naturale o creato dall’uomo). Ci ha trainao per qualche Km perchè le informazioni della guida dell’ARNI sono errate e stava facendo buio. Mangiato insieme sotto una veranda con Roberta, la sua simpaticissima compagna. Due cani stupendi (uno è un lupo in realtà), tanta natura e silenzio. genuinità ed intelligenza. L’acquario è interessantissimo. C’è un siluro di quasi due metri. Vitaliano ci ha raccontato le leggende false che circolano intorno a questo pesce.

Grandi persone che ci hanno aiutato come fratelli. Il Po qui non si può risalire alla leggera.

Un abbraccio a tutti saluti g e b

Annunci

4 Risposte to “Giovedì, 15 maggio 2008 Motta Baluffi (Cr)”

  1. Wainer Says:

    Sarebbe una gran bella cosa, visto che siete a Motta Baluffi, passre dall’altra parte del Po a Stagno di Roccabianca, è proprio di fronte, c’è un attrracco con una gru (verdE).
    Attracchereste nel “MOndo piccolo” di Giovannino Guareschi che pochi giorni fa ha visto le celebrazioni del centenari della nascita dello scrittore. Potreste visitare il nuovo Museo dedicato al Mondo Piccolo nella frazione di Fontanelle e salutare la statua di Guareschi, il creatore dei Don Camillo e dei Peppone.

    Se siete interessati contattatemi Wainer 348-7373374 e se possibile cerchiamo di venirvi a prendere per farvi conoscere il Mondo piccolo e per congratularci con Voi.

    Spero in una chiamata e … vediamo

    saluti da Roccabianca
    Wainer

  2. unaltropo Says:

    Caro Weiner, con grande piacere. Ora sono a Venezia perchè mio padre è operato al cuore. Dovrei tornare domani o domenica per risalire.
    Ti chiamo e grazie per l’invito

  3. Wainer Says:

    auguri per l’intervento di tuo padre e …a risentirci
    saluti Wainer

  4. Giovanni - Baronessa Volante Says:

    Caro Giacomo,
    porta i miei saluti a tuo papà e a tua mamma, una montagna di auguri a tutti voi che tutto vada bene. Fammi avere il suo n. di cell. via sms così glieli faccio di persona. Hai dei genitori straordinari.
    Ciao Giovanni


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: