Da Piacenza ad..Asti A sud di nessun nord

giovedì, maggio 29

Oggi sono andato da Asti a Piacenza con Gianni, simpaticissimo multitasking uomo, a prendere la barca per portarla al festival A sud di nessun nord, che si svolgerà ad Asti dal 30 maggio al 2 giugno 2008, nel corso del quale racconterò il nostro viaggio. Il dilemma tra il trasporto (impatto) ed il non trasporto mi ha tormentato un po’ le notti ed i giorni scorsi. Alla fine ho deciso di accettare l’offerta perchè penso che il vedere fisicamente la barca possa far capire a molte persone, che spero verranno al festival, che un viaggiare lento e consapevole è possibile anche con piccoli mezzi. Ho pensato cioè che possa far meglio che il danno derivante da due andate e ritorno Asti Piacenza. Non sono così sicuro della mia scelta ma ormai è fatta. Spero di aver pensato bene ed agito di conseguenza.
Il trasporto è stato facile. Alla canottieri Nino Bixio di Piacenza, la super canottieri sul Po, Paolo e vari amici ci hanno aiutato generosamente con la gru e tutto è stato fatto in pochi minuti. Grazie ancora!

Arrivati ad Asti la scena è stata un po’più complessa ma anche divertente. Siccome qui hanno preannunciato piene ed alluvioni e mentre abbiamo scaricato la barca in via Roero, un viuzza della Asti medioevale, sopraggiungeva una macchina penso che il vecchietto al volante che si è visto di fronte sei persone che trasportavano a braccia una barca si sia domandato se sognava o se era meglio salirci sopra..
Vedete foto. La barca ora è in un cortiletto all’interno della vecchia chiesa di San Michele, vicino a Piazza San Martino. Sotto non c’è acqua.

Il Po è esondato ai Murazzi, a Torino. Meno male che siamo fermi. La corrente aumenta ancora.
Basta attendere.
A presto Qui piove.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: