All’antico guado di Soprarivo di Calendasco Pc

giovedì, giugno 12

Sogno o son desto? Mi sembra di essere tornato a mille anni fa. Ma mille anni fa belli. Sono seduto sotto un grande gelso vicino all’argine. Una antica cascina di mille anni, restaurata con sapienza ed amore (bene, senza leccarla troppo) mi ospita. Dovete venire; non ci sono tanti posti così autentici e sereni (www.transituspadi.com) Danilo, personaggio unico e sua moglie, i figli, e cani e un gatto sono intorno a far andare avanti questo sogno. Il Po è sempre più bello.

Qui si mangia bene e si può dormire. la storia di questo luogo si unisce ai Templari ed alla via francigena http://www.francigena.eu. Qui si guadava il Po, e ancora oggi Danilo traghetta le anime che vanno a piedi verso Roma. Oggi è stato il turno di un tedesco un po’ confuso che è ripartito subito perdendosi questo paradiso. Io rimango qui a dormire in una stanza bellissima che sa di storia ed amore.

Oggi abbiamo fatto 15 km con Andrea che mi ha trainato in questa corrente ancora severissima. Da solo non sarei venuto su e così ho accettato il passaggio. Ho anche rischiato di affondare per un onda assassina (!? sul Po, vi chiederete..) partito un giubbotto di salvataggio che si è gonfiato per il contatto con l’acqua e vari ammenicoli da sommersione inaspettata..Da domani arrivano i rinforzi Gigi Pistone da Asti mi darà la spinta esplosiva che mi mancava (se nomen-omen..).

Il vento è molto forte e soffia nella direzione giusta..non si può avere tutto dalla vita

Vi abbraccio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: