A Bastida passando per Mezzana Corti, nella tana del lupo

domenica, giugno 22

Ancora due tappe da morire. Il Po sta diventando durissimo. Abbiamo sudato e sputato fatica.

Il paesaggio in compesso è veramente selvaggio. uno spettacolo, sempre più uccelli fantastici, tanti aironi, garzette, sparvieri e altri.

Dormito ancora una notte alla Becca dopo che Osvaldo gentilissimo ci ha portato lì dopo la tappa di 9 km con Carlo e Gigi (grandissimi!!). Tanto remo e un po’ di vela. A mezzana Corti lasciamo la barca Alla baracca del lupo dove Giovanni, detto il lupo, offre ottima cucina e alaggio barche e assistenza. un grande uomo che ama il Po e aiuta chi passa. E’ subito prima della cava di sabbia prima del ponte di ferro. Ci si può ormeggiare chiedendo al lupo (tel 329 9280917).

Ieri tappa suicida. Caldo soffocante, niente vento e corrente che mette il turbo. 5 km in sei ore. Esausti ci fermiamo a Bastida Pancarana in una splendida ansa. Subito troviamo Lele che gentilissimo ci concede di ormeggiare la barca e ci accompagna dal lupo da dove Gigi e Carlo ripartono per Asti. Grazie ragazzi per il vostro aiuto preziosissimo.

Lele poi si offre di ospitarmi a casa sua e dormo in una mansarda bellissima dopo aver cenato da S. Lucia, in un tripudio di pesce e grigliata ottima (in via del canale 18, tel 0383 8550839. UN SALUTO PARTICOLARE AD ALBERTO, CHE COME LELE, ama il Grande Fiume e ne conosce qualche segreto.

Spreo che riescano a portare più giovani ad amare il Po con il loro entusiasmo. Intanto li ringrazio per l’aiuto prezioso. Ora sono solo e se qualcuno vuole salire con me ne sarei felice. Vi avviso, qui c’è da soffrire.

Io sono felice

A presto

Annunci

7 Risposte to “A Bastida passando per Mezzana Corti, nella tana del lupo”

  1. Giorgio Mussi Says:

    Forza Giacomo!!
    Se tu ti senti felice dopo questa faticaccia io mi convinco che la tua impresa diventa sempre più vera,unica,indiscutibile e
    senz’altro da invidiare.
    Coloro che non provano invidia sono insensibili ai piaceri offerti dalla natura e dall’intero pianeta terra.

  2. Giorgio Mussi Says:

    Mi sono dimenticato di dirti che il “leone di S.Marco ” che mi hai regalato sta sventolando pigramente sullo strallo del mio proa.

  3. unaltropo Says:

    Grazie Giorgio. Si veramente sono felice di tutto questo mondo del fiume e di averlo conosciuto. Al di là della fatica mi sto divertendo, imparo tante cose, conosco gente bellissima e sana e tutto questo con la trasparenza della vita semplice. Sto vivendo un sogno, penso a volte tra me. La fatica mi ricorda che è realtà. Il fiume è molto duro ma è onesto. Se non si passa puoi provare per un po’ altre vie poi basta: no è no.

    Sono felice per il leone a presto g

  4. Alberto Says:

    Ciao Giacomo sono Alberto di Bastida Pancarana , sono stato contento anch’io di averti conosciuto , sto raccontando a tutti la nostra serata , adesso dove sei ? Stamattina mi sono alzato sperando di sentire un po di vento ma purtroppo niente . Hai trovato qualcuno ?

  5. Giacomo Says:

    Grazie Alberto per i saluti, e scusami per il ritardo; ora sto tornando indietro. Passerò domani pomeriggio da Pancarana ( 28 giugno ) se vuoi venire a bordo ti aspetto. Fatti vivo via mail o chiedi il mio numero a Lele. A proposito salutamelo tanto con Francesca g

  6. Giovanni - Baronessa Volante Says:

    ciao Giacomo,
    è un pò – Po che non ti seguo per i vari impegni per l’ambiente di ARPA Veneto, sono felice per il tu fin quì magnifico risultato,
    un abbraccio Giovanni

  7. Giacomo Says:

    Grazie Giovanni, ma non vieni a bordo? Sono a Boretto e domani scendo ancora. faccio circa 40 km al giorno in discesa. Ciao e grazie a te


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: