Chioggia-Venezia, arrivati dopo 901 km di navigazione, GRAZIE A TUTTI

martedì, luglio 8

Siamo a casa! Entrati in bacino a vela come mille anni fa. Grande EMOZIONE. Raccolto Roland ai giardini e subito ripartiti a vela e giunti in Certosa dove ci aspettava il nostro Bruno porto con prosecco e bicchieri biodegradabili. Poi Mauro su Eolo, ultimo bragozzo d’alto mare ancora navigante, e sul quale offre splendide crociere enogastronomiche (vedi link in home page), che ci ha offerto ancora dell’ottimo vino nei suoi calici meravigliosi. Tramonto perfetto..tutto perfetto qui..

..ma prima ce la siamo sudata col prode Livio da Asti. Partiti col sole dalla marina del Sole di Marino Masiero e disceso il Brenta, tirando mille bordi e remando un po’ nel fiume stretto, tra i pescherecci assassini, sbuchiamo in mare e filiamo verso le bocche di porto di Chioggia. Entriamo con la marea e voliamo fino a Pellestrina dove nuvoloni neri ci consigliano di fermarci. Una sosta intelligente..direi. Piove e grandina per un’oretta. Semi addormentati ci sediamo nel bar Anna di Pellestrina con davanti a noi l’immenso della laguna. Bello. Tempesta. Ripartiamo a bomba e poi di colpo, verso l’isola di Poveglia, il vento, il classico scirocchetto che si era formato e ci portava dritti a san Marco, gira in garbin violento, con raffiche a quasi 30 nodi. Una mano, due mani di terzaroli e via. Temevamo un altro temporale ma tutto sembra ristabilirsi al meglio. Preleviamo Roland ai giardini, entrando a vela, e cedo la barra a lui. Glorioso ritorno in Certosa di bolina stretta con tutto su. Ammainiamo le vele per gli ultimi 50 metri nel canale. Meglio di così non si poteva. Bruno ci attende. E’ festa tra di noi. Tra poco quella ufficiale per raccontare il viaggio. Il log dice 901 km. E’ stato un grande viaggio, un vero viaggio ed il Po è un grande fiume. Vi ringrazio tutti per l’aiuto ed il calore umano che ci avete regalato. Senza di Voi, tutti Voi, saremmo già tornati a casa da un pezzo.

Seguiteci che vorrei vederVi insieme per mettere in contatto le persone splendide che ho incontrato per fare cose belle ed utili.

Vi abbraccio tutti

Un altro Po è possibile, già esiste ed è forte!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: